God of War Ragnarok spiegazione dei puzzle delle miniere in Svartalfheim

God of War Ragnarok puzzle delle miniere in Svartalfheim

I puzzle di miniera di Svartalfheim di God of War Ragnarok si trovano nella Jarnsmida Pitmines e nella Mela del Nucleo, come parte della tua missione iniziale per trovare il Dio Tyr. Simili ai puzzle precedenti che hai affrontato in Svartalfheim, la maggior parte di essi utilizza meccaniche che hai già visto, ma ciò non li rende più facili. Se stai trovando le miniere più complesse di quanto speravi o semplicemente vuoi superarle rapidamente, ecco come superare i puzzle di miniera di God of War Ragnarok in Svartalfheim.

Guida ai puzzle di miniera di God of War Ragnarok nella Jarnsmida Pitmines

(Credito immagine: Sony)

Se anche questo puzzle di Lost Treasury a Midgard sta confondendo la tua mente, assicurati di leggere la nostra guida al puzzle di God of War Ragnarok Lost Treasury

Dopo un disastroso viaggio in carro minerario, Kratos e Atreus arriveranno nella Jarnsmida Pitmines di God of War Ragnarok. Elimina i nemici e usa le Frecce Soniche per distruggere il gruppo di Soundstone che blocca il passaggio a destra. Continua avanti e alla fine raggiungerai una grande scatola che blocca il tuo cammino. Sopra di essa c’è un canale d’acqua che fa girare una ruota, quindi lancia l’Ascia Leviatano sui pannelli di legno gialli del canale per congelarlo e fermare la ruota. Questo abbasserà la scatola, permettendoti di oscillare attraverso di essa e atterrare proprio di fronte a uno dei tanti Cofani di Nornir di God of War Ragnarok.

Continua attraverso le miniere e guida Atreus per aiutare Kratos a raggiungere un’altra piattaforma per il prossimo puzzle usando un ponte – devi usare l’ascia per congelare una ruota e mantenere il ponte al livello corretto. Ora vedrai due gru che reggono blocchi di pietra enormi e un canale d’acqua che può essere deviato per fluire su una delle due ruote. Per questo puzzle, devi arrivare alla torre della ruota d’acqua a sinistra del canale d’acqua. Ridirigi il flusso d’acqua per alzare il blocco di pietra a sinistra, aggrappaticcici, quindi richiama la tua ascia per alzare il blocco fino al livello corretto. Ora puoi attraversare il canale d’acqua e proseguire il resto del percorso per raggiungere la Mela del Nucleo. Queste meccaniche dovrebbero già essere familiari dai puzzle d’acqua di God of War Ragnarok nelle paludi di Svartalfheim.

(Credito immagine: Sony)

Esplora un po’ di più questa area e scoprirai altri canali d’acqua che puoi deviare. Utilizzando la stessa logica del puzzle precedente, puoi muovere una grande gru fino alla tua posizione cambiando la direzione del canale d’acqua. Sali sulla roccia che la gru sta reggendo e richiama l’ascia per essere trasportato lungo un nuovo percorso che contiene un oggetto da collezione Artefatto e un Cofanetto Leggendario che contiene un fantastico accessorio per le Lame del Caos.

Guida ai puzzle di God of War Ragnarok nella Mela del Nucleo

Potresti trovare alcune Rune Frantumate di God of War Ragnarok mentre esplori Svartalfheim, ma a cosa servono?

Striscia attraverso i tunnel delle miniere e alla fine salirai su una barca che ti porterà nel cuore della Mela del Nucleo: un vero labirinto di tunnel lineari e aree che si ripetono e in cui è facile perdersi. Una volta sceso dalla barca, segui il sentiero per raggiungere il primo puzzle. C’è una gru sott’acqua che deve essere sollevata in modo da poterti dondolare attraverso. Inizia liberando la Soundstone per far scorrere l’acqua, quindi blocca il canale con l’acqua per indirizzare il flusso verso la ruota d’acqua.

(Credito immagine: Sony)

Prosegui attraverso la Mela fino a raggiungere il prossimo grande enigma: un’altra gru deve essere sollevata dall’acqua in modo da poter raggiungere un ascensore che ti porterà alla porta successiva. Il problema è che il flusso d’acqua nel canale sopra la gru impedisce ai vicini ingranaggi di muoversi, quindi la gru e l’ascensore non possono essere sollevati.

Come prima, devi risolvere questo problema deviando il flusso d’acqua, prima salendo verso destra e afferrando una chiusa a ghigliottina per sollevare l’ascensore, poi congelando il canale principale per deviare l’acqua sulla ruota a sinistra. Questo solleverà la gru, permettendoti di arrampicarti sopra. Poi richiama semplicemente l’ascia per abbassare di nuovo l’ascensore e entrare.

Prosegui più in profondità nella Mela e presto raggiungerai un punto in cui devi riparare e sollevare una fune per mezzo di alcuni Soundstone. Scendi e sarai di fronte al prossimo enigma principale. Anche se potrebbe sembrare che tu debba sollevare un’altra gru, devi riservarla per dopo perché c’è un’altra gru che tiene una grande scatola di legno che deve essere spostata prima. Per farlo, aiuta Atreus sulla via di arrampicata vicino alla fune, poi congela il canale d’acqua a sinistra per far muovere la ruota d’acqua, e quindi la scatola. Una volta che Atreus è in posizione, premi il tasto Quadrato per fargli rilasciare degli scaglioni di Soundstone nel canale d’acqua. Questo lo bloccerà, permettendoti di richiamare l’ascia di Leviathan.

(Credito immagine: Sony)

Ora puoi sollevare la gru. Fai questo congelando il canale d’acqua a destra per deviare il flusso. Oscilla sopra la scatola di legno, poi fai sparare ad Atreus lo scaglione di Soundstone che blocca il canale per liberare l’acqua e spostare indietro la scatola. Con questo, hai raggiunto la porta finale e la fine della Mela!

>Anche se può essere un po’ un incubo attraversare i suoi tunnel fangosi, vale la pena fare un altro viaggio più avanti nel gioco in quanto contiene parecchi oggetti da collezione e segreti. Fortunatamente, questi enigmi rimarranno per lo più risolti e altri percorsi potranno essere accessibili con l’equipaggiamento speciale di God of War Ragnarok, quindi non dovrai rifare tutto dettagliato in questa guida.